Trapianto FUE

Che cos’è

Il trapianto di capelli è al giorno d’oggi l’unica soluzione per chi è affetto da alopecia androgenetica. Nei pazienti in cui si riscontra una completa atrofia dei bulbi piliferi tale metodica riesce a risolvere gli esiti di una grave o totale perdita dei capelli localizzata o estesa che sia. Si ritorna così ad avere una chioma naturale senza dover ricorrere a parrucche o ad altri artifici.

L’alopecia determina un graduale rimaneggiamento dei capelli soprattutto della parte superiore del capo, risparmiando quella che può essere definita una vera e propria “corona” nella zona temporale e in quella occipitale. È proprio da quest’ultima zona che si potranno prelevare capelli forti e duraturi. Negli ultimi decenni le tecniche di trapianto si sono evolute sempre di più. Esse infatti avevano come obiettivi la minima invasività e la massima resa dal punto di vista estetico e funzionale. Al giorno d’oggi i progressi fatti hanno portato ad una tecnica tramite la quale si effettuano micro impianti di singole unità follicolari (UF) contenenti da 1 a 3 bulbi al massimo. La tecnica si chiama FUE (Follicular Unit Extraction) e tramite l’utilizzo di strumentazioni piccole e assai precise, riesce a non lasciare cicatrici e ad essere minimamente invasiva.

Il risultato è straordinariamente naturale e ciò è dovuto anche alla cura posta nella direzione dell’impianto che rispetta l’orientamento della crescita dei capelli. Il trapianto FUE non è affatto doloroso, viene effettuato in regime ambulatoriale e in anestesia locale. Esperienza, buon senso, professionalità, precisione e accuratezza nell’esecuzione sono caratteristiche imprescindibili che uno specialista deve avere al fine di ottenere un risultato finale ottimale.

Tutti i vantaggi del trapianto FUE

I capelli innestati con questa tecnica hanno enormi vantaggi:

  • Sono naturali, perché appartengono allo stesso paziente.
  • Sono duraturi, perché prelevati da aree non influenzate dagli ormoni androgeni.
  • Hanno una crescita graduale; partono da qualche millimetro e soltanto dopo qualche mese si potranno apprezzare benefici realmente visibili, in quanto i capelli crescono in media 1 cm al mese, alla stessa velocità di quelli non impiantati.

I costi di un trapianto FUE dipendono dalle dimensioni dell’area da trattare, dalla durata dell’intervento, dall’esperienza degli operatori e dalla struttura in cui viene operato il paziente. Lo staff dei Medici della Bellezza si avvale della collaborazione di equipe altamente specializzate sia in Sicilia che in Turchia. Qualsiasi suggerimento,consiglio o indicazione più specifica potrà essere fornita soltanto dopo un’attenta analisi del tipo di problematica da parte dei nostri specialisti nella sede più vicina e comoda al paziente.


MEDICI DELLA BELLEZZA S.R.L.S. – P.IVA 01680000880
Privacy Policy