Il Plasma Ricco in Piastrine (PRP) è una delle terapie più recenti nella rigenerazione della pelle e del cuoio capelluto ed è una delle soluzioni più efficaci per:
Il PRP viene veicolato nel cuoio capelluto o nella pelle attraverso iniezioni multiple con rilasci di piccole quantità di prodotto in modo da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie da trattare. Il trattamento dura 20-30 minuti e generalmente non richiede un’anestesia locale.
I protocolli personalizzati prevedono dei cicli di sedute a cadenza variabile da paziente a paziente a seconda dei casi, intervallati da controlli periodici con i nostri specialisti tricologi e da trattamenti con laser elettromedicali di ultima generazione eseguiti dai nostri specialisti in laser chirurgia, per stimolare ulteriormente il cuoio capelluto potenziando gli effetti dello stesso PRP. Il Sistema di Centrifugazione e Separazione di ultima generazione di cui si avvale la nostra equipe garantisce, rispetto ad altri sistemi in commercio, quantità estremamente più elevate di fattori di crescita (fino a 10 volte superiori).
Lo staff dei Medici della Bellezza, è ad oggi una delle poche realtà in Italia ad essere state autorizzate a svolgere tale metodica ed è stato il primo centro privato autorizzato in Sicilia al trattamento con PRP nell’ambito della medicina estetica e della tricologia, grazie anche al pieno rispetto di tutte le normative europee esistenti in tema di sicurezza, certificazione ed efficacia del prodotto finale.