Trattamento con PRP per Alopecia

Che cos’è il PRP

Il Plasma Ricco in Piastrine (PRP) è una delle terapie più recenti nella rigenerazione della pelle e del cuoio capelluto ed è una delle soluzioni più efficaci per:

  • combattere le più comuni forme di alopecia (androgenetica, areata e telogen effluvium)
  • preparare il terreno fertile per un trapianto
  • mantenere a lungo gli effetti di un trapianto
  • migliorare la qualità della pelle del viso e del cuoio capelluto

Tutte le fasi del PRP

  1. In un primo step il sangue prelevato dal paziente, superati i controlli preliminari di qualità, viene sottoposto ad una doppia centrifugazione in un sistema avanzatissimo a circuito chiuso.
  2. Nel secondo step il sangue centrifugato viene sottoposto ad un processo di separazione che permette di isolare ed estrarre una determinata quantità di plasma ricco di piastrine la cui concentrazione deve rispettare i rigorosi standard di efficacia europei (in media 1 milione di piastrine per microlitro).
  3. L’ultimo step prevede la conservazione di questo concentrato piastrinico per almeno 8 giorni all’interno di speciali frigoriferi fino a -40°C. Soltanto grazie a quest’ultimo passaggio, si potrà determinare la lisi o rottura di tutte le piastrine, all’interno delle quali si trova un’enorme quantità di fattori di crescita. Sono proprio questi ultimi, e non le piastrine, a stimolare la produzione di collagene e a dare l’input per la ricrescita di nuovi capelli.

Il PRP viene veicolato nel cuoio capelluto o nella pelle attraverso iniezioni multiple con rilasci di piccole quantità di prodotto in modo da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie da trattare. Il trattamento dura 20-30 minuti e generalmente non richiede un’anestesia locale.

Efficacia del nostro PRP

Per comprendere davvero cosa rende particolarmente efficace il PRP utilizzato dai nostri specialisti vi invitiamo a guardare questo video in cui vengono mostrati tutti gli accurati passaggi che portano alla produzione di un concentrato piastrinico valido e certificato.

I protocolli personalizzati prevedono dei cicli di sedute a cadenza variabile da paziente a paziente a seconda dei casi, intervallati da controlli periodici con i nostri specialisti tricologi e da trattamenti con laser elettromedicali di ultima generazione eseguiti dai nostri specialisti in laser chirurgia, per stimolare ulteriormente il cuoio capelluto potenziando gli effetti dello stesso PRP. Il Sistema di Centrifugazione e Separazione di ultima generazione di cui si avvale la nostra equipe garantisce, rispetto ad altri sistemi in commercio, quantità estremamente più elevate di fattori di crescita (fino a 10 volte superiori).

Lo staff dei Medici della Bellezza, è ad oggi una delle poche realtà in Italia ad essere state autorizzate a svolgere tale metodica ed è stato il primo centro privato autorizzato in Sicilia al trattamento con PRP nell’ambito della medicina estetica e della tricologia, grazie anche al pieno rispetto di tutte le normative europee esistenti in tema di sicurezza, certificazione ed efficacia del prodotto finale. 

Parola all’esperto
Dr. Alessio Vainella, Specializzato in PRP
La perdita dei capelli
Cos’è il PRP
La perfetta centrifugazione
I protocolli combinati
L’importanza della visita tricologica
Le tre qualità del nostro PRP
Differenze tra PRP e trapianto

MEDICI DELLA BELLEZZA S.R.L.S. – P.IVA 01680000880
Privacy Policy