Variabile, da 10 a 20 minuti.
Qualche giorno
Crema anestetica
Numero di sedute variabile a seconda dell’intensità e dell’estensione delle aree interessate.
Esistono svariate neoformazioni benigne della cute che si localizzano al viso o in qualsiasi distretto corporeo la cui eliminazione viene effettuata in diversi modi, ma il trattamento più rapido ed efficace è rappresentato dall’utilizzo di un Laser chirurgico ad anidride carbonica (Laser CO2). Il Laser CO2 emette un raggio focalizzato che determina una vaporizzazione dei tessuti colpiti ed una escissione precisa di qualsiasi “target” da asportare. Le neoformazioni più frequenti possono essere cisti sebacee oppure i cosiddetti “grani di miglio”, oppure fibromi penduli, verruche piane, condilomi, e nevi dermici e la loro eliminazione generalmente non richiede nemmeno un esame istologico preventivo.
La durata di un trattamento solitamente si aggira intorno ai 10-20 minuti ed il numero delle sedute necessarie dipende dalla quantità di neoformazioni da eliminare. Solitamente si avverte un leggero fastidio, che può essere totalmente attenuato con l’ausilio di creme anestetiche messe in posa per 15 minuti o con l’nfiltrazione di anestetici locali.
Dopo il trattamento permarrà una piccola crosticina, che dopo qualche giorno, cadendo, lascerà la pelle assolutamente integra e piana.