Criolipolisi

Che cos’è

La criolipolisi è una metodica indicata esclusivamente per le adiposità localizzate ( specialmente addome, fianchi, braccia, interno e parte esterna delle cosce, ginocchia e schiena) e ha come obiettivo il rimodellamento del corpo in maniera assolutamente non invasiva. È a tutti gli effetti un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, è indolore, lascia intatta la pelle e permette un ritorno immediato alle attività di ogni giorno.

Il trattamento

Gli accumuli adiposi localizzati da trattare vengono dapprima risucchiati da una particolare coppa di silicone e mantenuti in suzione da un sistema di “Vacuum” per circa un’ora. La zona “sotto vuoto” viene gradualmente portata a circa -10°C, andando incontro dapprima ad una cristallizzazione e successivamente ad una rottura lenta e spontanea delle cellule adipose (apoptosi).

La morte degli adipociti in seguito a congelamento causerà l’attivazione di processi infiammatori che determineranno la digestione e lo smaltimento delle cellule adipose nelle successive 4-8 settimane.

Dopo il trattamento permane un arrossamento delle zone trattate per qualche ora. I risultati iniziano ad essere visibili già dopo 2-3 settimane.


MEDICI DELLA BELLEZZA S.R.L.S. – P.IVA 01680000880
Privacy Policy