Borse e occhiaie

Che cos’è

La regione orbitaria è una delle più delicate e soggette alla formazione di inestetismi e tra le più evidenti in assoluto perché colpisce indirettamente lo sguardo, appesantendolo. Le problematiche più diffuse sono rappresentate dalle borse sotto agli occhi e dalle occhiaie scure, capaci di rendere più stanco e cupo tutto l’aspetto del viso e sono determinate da un indebolimento di tutte le strutture cutanee, muscolari e di sostegno della regione orbitaria bilateralmente.

Borse

Le borse si formano al di sotto della palpebra inferiore dell’occhio a causa di un accumulo di tessuto adiposo, spesso aggravato da un ristagno localizzato di liquidi. Possono peggiorare con pianti protratti, traumi localizzati e infezioni.

Occhiaie

Le occhiaie invece si formano in seguito ad un progressivo assottigliamento della pelle della palpebra inferiore, che lascia intravedere i vasi sanguigni inferiori di colore violaceo o bluastro. E’ correlato all’invecchiamento, alla mancanza di sonno e allo stress. Oltre al consiglio di utilizzare giornalmente creme cosmetiche che rallentino gli effetti del tempo le soluzioni attualmente più efficaci sono rappresentate da:


MEDICI DELLA BELLEZZA S.R.L.S. – P.IVA 01680000880
Privacy Policy