Blefaroplastica

Durata
30-90 minuti
Ricovero
Day Hospital
Recupero
7 giorni
Anestesia
Locale

Che cos’è

La blefaroplastica è un intervento che mira a correggere difetti molto comuni a carico delle palpebre, come “cute in eccesso” e le cosiddette “borse”. Prima dell’atto operatorio lo specialista valuterà alcuni parametri molto importanti quali eventuali disturbi del visus, il corretto funzionamento dei dotti lacrimali, l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, l’eventualità di infezioni oculari; in seguito elaborerà un’attenta raccolta anamnestica e fornirà complete indicazioni pre intervento.

L’intervento

Nella blefaroplastica superiore si rimuove l’eccesso di cute riportando il muscolo orbicolare alla sua fisiologica tensione. Nella blefaroplastica inferiore si possono attuare due metodiche chirurgiche: una trans congiuntivale, interna, senza alcuna cicatrice ed un’altra che sfrutta un accesso esterno immediatamente sopra le ciglia.

Sarà lo Specialista a valutare nei singoli casi quale tecnica utilizzare. Nel post operatorio sarà di fondamentale importanza facilitare la decongestione delle palpebre (con specifici colliri e compresse fredde) e proteggere la cute con estrema cura dai raggi del sole (con creme 50+ e occhiali da sole schermanti). Dopo una settimana ci si potrà truccare e nascondere i piccoli ematomi residui.


MEDICI DELLA BELLEZZA S.R.L.S. – P.IVA 01680000880
Privacy Policy