Dott. Alessio Vainella

Contatti

+39 0932 906574
info@fefwefewfew.it

  • 2001

    Il Dott. Alessio Vainella ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania , con votazione di 110/110 e lode e proposta al premio “Clementi”.
  • 2002

    Ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della Professione Medica
  • 2003 – 2005

    Ha completato il Corso di Formazione e Perfezionamento in Laser Surgery presso l’U.O. di Laser Chirurgia dell’Ospedale “San Camillo – Forlanini” di Roma, diretta dalla Prof.ssa Livia Puccio e presso l’U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dello stesso Ospedale diretta dal Prof. Aldo Felici, centro di riferimento nazionale sia per la Chirurgia Estetica che per gli interventi di conversione androginoide e ginoandroide nei D.I.G. ( Disturbi di Identità e di Genere).
  • 2005 – 2008

    Ha svolto attività di Assistant Professor presso la Cattedra di “Emergenze Chirurgiche” diretta dal Prof. Vadalà dell’Università di Catania. Nel 2007 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale con la votazione di 70/70 e lode discutendo la tesi “Chirurgia Ricostruttiva della Mammella: materiali e tecniche.
  • 2007

    Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale con la votazione di 70/70 e lode discutendo la tesi “Chirurgia Ricostruttiva della Mammella: materiali e tecniche.
  • 2008 – 2015

    Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello in MCAU (Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza) presso l’ULSS n.1 della Regione Veneto.
  • 2010

    Ha ricoperto il ruolo di Direttore del Servizio di Laser Chirurgia del Centro Polispecialistico BellMed di Belluno, Responsabile del Servizio di Medicina Estetica e Laser Surgery del Centro DeVi Medica di Domegge di Cadore e del “Centro di Medicina Estetica” di Mogliano Veneto oltre ad importanti collaborazioni con importanti Centri Medici di Roma, Parma, Ragusa, Modica e Vittoria.
  • 2014

    E’ Responsabile del Servizio di Laser Surgery del Centro Alfa Medica di Belluno.
  • 2015

    Fonda il circuito di Medici della Bellezza, brand registrato che racchiude diversi specialisti presenti in tutta Italia nel campo della Medicina Estetica, Chirurgia Estetica, Trattamenti Laser, Tricologia, Dermatologia, Dietologia e Ginecologia.
  • 2016 – oggi

    Ricopre il ruolo di dirigente medico di I livello a tempo indeterminato presso l’ASP 7 di Ragusa.
  • 2019

    Lavora presso il Centro Medico Shibumi Med di Torino come Responsabile dell’U.O. di Laser Chirurgia.
  • 2020

    E’ Responsabile dello Staff di Medicina Estetica del Poliambulatorio Protego di Modica, primo Centro Medico Autorizzato in Sicilia per i trattamenti con PRP Concentrato per la cura dell’ Alopecia. Ha frequentato corsi di formazione teorico-pratici sia nel campo della Chirurgia che della Medicina Estetica, ha partecipato a numerosi congressi anche in qualità di relatore ed è autore di diversi lavori scientifici.

MEDICI DELLA BELLEZZA S.R.L.S. – P.IVA 01680000880
Privacy Policy